8 dicembre: elezioni primarie 2013

cuperlo renzi civati 8 dicembre primarie

L’8 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per eleggere il suo segretario nazionale e candidato premier e la sua assemblea nazionale.
Su questo articolo troverete, in continuo aggiornamento, tutte le informazioni utili per partecipare ed essere protagonisti: dai regolamenti e le modalità di voto alle mozioni con le quali i candidati presentano le loro idee e i loro programmi. L’8 dicembre sarà la grande festa della democrazia e della libertà. Buone Primarie a tutti.

Chi può votare?
Hanno diritto di voto le cittadine/i che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e le elettrici/elettori. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.

Come mi registro online?
Basta solo cliccare qui e seguire le istruzioni su schermo. Se sei un Tesserato PD per l’anno 2013 sei automaticamente iscritto all’Albo degli Elettori, pertanto non devi effettuare alcuna registrazione.

Quando si vota?
Si vota domenica 8 dicembre dalle 8:00 alle 20:00.

Dove si vota ad Ispica?
In aggiornamento, sarà stabilito quanto prima.

Come si vota?
Recati al tuo seggio munito di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e ti sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto. Per votare bisogna barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

I candidati e le loro mozioni congressuali:

Print Friendly, PDF & Email
Facebook Twitter Plusone Email

Lascia un commento