Il Circolo Kennedy del PD a congresso: Roberto Luca nuovo segretario. Plebiscito per Zingaretti

Roberto Luca è il nuovo segretario del Circolo J.F.Kennedy del Partito Democratico di Ispica. Succede a Rosanna Pandolfi che, con grande sensibilità, ha preferito non ricandidarsi favorendo l’impegno di energie nuove come è nella tradizione del circolo Kennedy. Essendo l’unico candidato, Luca è stato eletto per acclamazione nel congresso di circolo tenuto ieri sera nei locali del partito di via Mazzini, 34. Docente di materie giuridiche ed economiche nelle scuole superiori, il nuovo segretario del circolo Kennedy ha 49 anni, è sposato ed è impegnato in politica da tre anni, da quando ha aderito al Pd.

Ad essere eletto anche il nuovo coordinamento del circolo, nel quale figurano molti nomi nuovi e diverse riconferme. Ne fanno parte Guido Capuano, Pietro Caruso jr, Olga Figura, Flora Floridia, Rosaria Gennaro, Eva Moncada, Rosanna Pandolfi, Corrado Pluchinotta, Mavì Rabbito, Leonardo Salvo, Carmelo Spicuglia e Gianni Stornello. Pluchinotta e Stornello sono componenti per funzione, essendo rispettivamente componente l’Assemblea regionale del Pd e consigliere comunale.

Il congresso ha anche votato per acclamazione il segretario provinciale Bartolo Giaquinta al quale erano collegati i cinque candidati del circolo all’Assemblea provinciale del Pd: Roberto Luca, Eva Brugaletta, Pietro Caruso jr, Flora Floridia, Carmelo Spicuglia. Gli stessi sono anche stati eletti alla Convenzione provinciale nell’ambito del congresso nazionale.

A tale proposito si è anche svolta la votazione a scrutinio segreto per il segretario nazionale: al Circolo Kennedy ha stravinto Nicola Zingaretti (35 voti), seguito a notevolissima distanza da Roberto Giachetti (3) e Maurizio Martina (1).

Il neo segretario del circolo Roberto Luca convocherà a breve il coordinamento per la ripartizione dei compiti e l’avvio della nuova azione politica del circolo.

Print Friendly, PDF & Email
Facebook Twitter Plusone Email

Lascia un commento