Primarie centro-sinistra ad Ispica : istruzioni per l’uso

I comitati ad Ispica:

I candidati
Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola, Matteo Renzi. Questo è l’ordine in cui li troverete sulla scheda elettorale, a seguito del sorteggio effettuato. Per votare il proprio candidato preferito, basta tracciare un segno sul rettangolo contenente il suo nome.
Quando si vota
Domenica 25 novembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20. Lo spoglio dei voti inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Nel caso in cui nessun candidato raggiungesse la metà più uno dei voti validi, la domenica successiva (2 dicembre, con gli stessi orari) si procederà al ballottaggio tra i due candidati più votati al primo turno.
Informazioni utili per votare:

Studenti e lavoratori fuori sede: Chi, per motivi di studio o di lavoro, si trovasse in una regione diversa da quella di residenza, può comunque partecipare alle primarie. Per farlo, deve registrarsi presentandosi entro le ore 19 di venerdì 23 novembre nella sede del coordinamento provinciale del territorio in cui si trova, o nella sede del relativo coordinamento comunale ispicese (contattateci attraverso il modulo Dillo al PD) entro il 20 novembre. È anche possibile inviare una domanda scritta via fax o e-mail, corredata di fotocopia di un documento di identità. Il coordinamento provinciale comunicherà entro il 24 novembre all’elettore l’indirizzo del seggio dove potrà recarsi a votare e, nel caso in cui abbia inoltrato la propria richiesta via fax o e-mail, quello dell’ufficio elettorale corrispondente in cui sottoscrivere l’appello del centrosinistra, versare il contributo di almeno 2 euro e ritirare il certificato elettorale.
Seggi mobili per chi non può andare a votare
Ciascun coordinamento provinciale allestirà un seggio speciale per consentire di votare a chi si trova in ospedali, case di cura o di riposo, comunità terapeutiche di recupero. È garantito anche, previa richiesta entro il 23 novembre, il voto domiciliare ai cittadini affetti da gravi infermità, che non possono allontanarsi dalle loro abitazioni.
Voto all’estero
Possono votare secondo l’apposito regolamento tutti gli elettori registrati all’Aire che hanno compiuto 18 anni entro il 25 novembre. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 25 novembre dalle ore 10 alle ore 20 (eventuale balottaggio il 2 dicembre alla stessa ora), con eccezione dell’America settentrionale e meridionale, dove si voterà sabato 24 novembre dalle 10 alle 20 (eventuale ballottaggio l’1 dicembre alla stessa ora).
Il sito ufficiale
Tutte le informazioni relative alle primarie sono pubblicate sul sito internet www.primarieitaliabenecomune.it.

Print Friendly, PDF & Email
Facebook Twitter Plusone Email

Lascia un commento