Conferenza Stampa PD Ispica 01/12/12 – Video completo e intervista al segretario Gianni Stornello

Sabato 1° dicembre, nella sede del Pd cittadino in via Ruggero Settimo 12, si è tenuta una conferenza stampa del PD di Ispica. Tra gli argomenti trattati la crisi politico-amministrativa della ormai esigua maggioranza di centro-destra ad Ispica e la mozione di sfiducia al Sindaco, depositata dai consiglieri comunali del Partito Democratico di Ispica Pierenzo Muraglie e Giuseppe Roccuzzo (per maggiori informazioni leggere questo comunicato stampa).

In questo post oltre a potere visionare il filmato integrale della conferenza stampa è possibile ascoltare l’intervista fatta da Piero Giunta di Radio Dimensione Musica, dopo la conferenza stampa, al segretario del PD Gianni Stornello e leggere una parte dell’articolo pubblicato dal “Giornale di Sicilia”. Buona lettura e buona visione.

Dal punto di vista politico la richiesta di sfiducia si spiega con le condizioni in cui il Comune in quanto ente e la città nel suo complesso si trovano per l’operato di un’Amministrazione di centro-destra che, per dirla con il segretario del Pd, Gianni Stornello, “ha spento Ispica. Il Partito Democratico – ha proseguito – lavora per fare voltare pagina alla città e dare un’Amministrazione nuova, diversa, che metta al centro lo sviluppo, il lavoro, la riscoperta di Ispica città-modello”.  “Ci hanno detto di tutto – aggiunge il consigliere Pierenzo Muraglie – che eravamo la stampella del sindaco, che eravamo i “fuggitivi”: l’avvio della raccolta delle firme per la sfiducia al sindaco toglie ogni ombra di dubbio su qual è il nostro obiettivo: mandare a casa un sindaco e una Amministrazione che hanno fatto solo del male ad Ispica”.
“In sette anni – afferma da parte sua Giuseppe Roccuzzo – abbiamo tenuto un comportamento lineare e coerente: stare dalla parte della città. Lo abbiamo fatto in occasione dell’adozione, peraltro fallita, del Piano regolatore generale, lo abbiamo fatto evitando ad Ispica il duro colpo del dissesto finanziario che non avrebbe fatto decadere il sindaco. Lo facciamo oggi depositando la nostra mozione per la sfiducia invitando quanti dicono di stare all’opposizione a comportarsi di conseguenza”.

Video completo conferenza stampa:

Intervista al Segretario Stornello:

Print Friendly, PDF & Email
Facebook Twitter Plusone Email

Lascia un commento