Giuseppe Roccuzzo candidato alle Primarie del Pd. Stornello: “E’ il contributo di Ispica per il rinnovamento del partito e una rappresentanza seria del territorio”

Peppe RoccuzzoIl consigliere comunale Giuseppe Roccuzzo è ufficialmente candidato alle Primarie del Pd che si terranno il 30 dicembre e con le quali saranno scelti i candidati alle Politiche di febbraio. Il nome di Roccuzzo è stato proposto dal Partito Democratico di Ispica e rappresenta un elemento di novità nel segno dell’esperienza. 31 anni, sposato, un figlio, funzionario della CGIL, Roccuzzo è consigliere comunale al secondo mandato, dopo una militanza politica iniziata nella Sinistra Giovanile, continuata nel Democratici di Sinistra ed oggi in pieno svolgimento nel Partito Democratico, occupando sempre ruoli di rilievo e di responsabilità, anche a livello provinciale. Obiettivo del Pd di Ispica è quello di raccogliere il massimo di consensi possibili in tutta la provincia, contando sulla notorietà di Giuseppe Roccuzzo negli ambienti sindacali e politici iblei.

“La candidatura di Roccuzzo – spiega il segretario cittadino del Pd, Gianni Stornello – è il contributo pesante e credibile che il Partito Democratico di Ispica intende offrire per il rinnovamento del partito e la rappresentanza istituzionale seria del territorio. Non possiamo più scherzare su questi due temi. Roccuzzo assomma tutte le caratteristiche di un candidato e di un parlamentare all’altezza delle sfide di nostri tempi: è giovane, ha un’esperienza politica maturata nelle organizzazioni giovanili e nei partiti, ha l’esperienza amministrativa giusta per essere consigliere comunale da sette anni, è a conoscenza diretta dei problemi della gente comune per il suo impegno nella CGIL, che tra l’altro l’ha chiamato ad assumere responsabilità di rilievo in ambito provinciale. Dopo la disponibilità di Roccuzzo – continua Stornello – tutto il Pd di Ispica non ha perso tempo nel sostenerlo, raccogliendo la firme necessarie per la presentazione della candidatura. Adesso siamo tutti impegnati a fare convergere su Giuseppe Roccuzzo la maggiore quantità possibile del consenso per dare al futuro parlamentare del Pd della provincia di Ragusa il volto, la freschezza, l’esperienza, l’entusiasmo di un ispicese”.

Print Friendly, PDF & Email
Facebook Twitter Plusone Email

Lascia un commento